MONTELUPO STORIES: Mostra di Cittadinanza, dal 19 Giugno

Ottobre 2020 / Luglio 2021 – Corso di Fotografia, LIVELLO BASE
Maggio 12, 2021
L’estate della Luna nel Pozzo. Serate con ospiti, dal 19 Giugno al 18 Luglio.
Maggio 29, 2021

 

 

La nostra Associazione in collaborazione con il Circolo Il Progresso ha indetto la manifestazione fotografica intitolata: MONTELUPO STORIES, MOSTRA DI CITTADINANZA.

 

Scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare il territorio comunale attraverso le immagini prodotte dai cittadini, con particolare attenzione ai luoghi del cuore, gli angoli nascosti, così come le attrattive locali, l’artigianato e gli aspetti più caratteristici della zona.

Vorremmo che ognuno condividesse il proprio punto di vista unico e irripetibile sul mondo, sul territorio, sulla città.

 

L’inaugurazione si svolgerà Sabato 19 Giugno, presso la fornace Cioni-Alderighi. Poi dal 20 Giugno le foto saranno esposte presso i locali del Circolo Il Progresso.

Vi aspettiamo numerosi

 

 

 

 

Chiunque può inviarci le proprie foto, secondo le regole riportate in questa pagina: noi le prenderemo in carico e le stamperemo in grande formato, pronte per essere esposte al meglio. Le stampe ripoteranno il nome dell’autore.

Le immagini possono essere foto di archivio cioè già fatte, oppure possono essere scattate proprio per questa occasione. 

Si può utilizzare qualsiasi dispositivo fotografico digitale o analogico (dallo smart-phone, alla fotocamera reflex o mirrorless, apparecchi meccanici, banchi ottici, droni, ecc) purché di qualità sufficiente ad un’esposizione. 

Ogni partecipante potrà inviare ed esporre al massimo 2 immagini.

Le immagini devono rappresentare soggetti attuali presenti all’interno del territorio di Montelupo, che ne valorizzino la bellezza e l’unicità.

I soggetti devono essere rappresentati in modo fedele e non artefatto. Non saranno accettati fotomontaggi, ne trattamenti che snaturino la realtà dei soggetti.

L’iniziativa in oggetto non riveste carattere di concorso, quindi non vi sono premi in palio e non vi saranno né vincitori né vinti: si è ricompensati con il piacere di mostrare la bellezza del nostro territorio.

La partecipazione è gratuita e le immagini ricevute non subiranno alcuna manipolazione, né saranno sottoposte ad alcun vaglio o selezione.

La proprietà intellettuale delle immagini inviate deve appartenere alla persona che invia la foto, e non è ammesso la presenza di persone riconoscibili ne di minori.

Saranno rifiutate le foto non conformi alle regole, quelle tecnicamente inadeguate, e quelle che non rappresentino Montelupo. Più in genarle escluderemo dalla stampa immagini offensive o non pertinenti con lo scopo dell’iniziativa.

 

 

 

 

 

 

 

ISTRUZIONI SUI FILE DA PREPARARE ed INVIARE

I file che ci inviate dovranno essere prodotti e lavorati al fine della stampa di grande formato, quindi si richiede che siano file di alta qualità. Accettiamo formati in Jpg o in Tiff, colore, bianco e nero, o monocromatico. La risoluzione minima ammessa è di 1920px sul lato lungo. Le foto saranno stampate su supporti di dimensioni 3:2 con un passpartout bianco uniforme, per cui è consigliato utilizzare il formato 2:3 (indifferente orizzontale o verticale) mentre le foto con altre proporzioni saranno adattate allo spazio disponibile ed avranno un passpartout non uniforme. Le immagini inviate non devono contenere cornici o bordi o altri segni grafici. Non devono contenere neanche scritte, mentre è tollerata solo la firma o la filigrana dell’autore purché poco visibile, ma vi consigliamo di non apporla. Nella mostra, ogni foto, sarà corredata di didascalia che riporta il nome dell’autore.

 

 

COME INVIARE

I file dovranno essere inviati all’indirizzo eventi@fotolupo.info entro il 30 Maggio 2021. 

Le e-mail inviare dovranno avere come oggetto “MONTELUPO STORIES”. Tutti i files inviati dovranno essere rinominati secondo lo schema: “cognome_nome_titolo.estensione”.

Per i file di grosse dimensioni consigliamo di utilizzare servizi specifici come ad esempio wetransfer.com . In nessun caso i file dovranno superare la dimensione unitaria di 40MB. 

 

BUONA LUCE
E
VIVA MONTELUPO !

 

 

 

 

VENITECI A TROVARE

Se volete conoscerci meglio, vedere di persona quello che facciamo, collaborare con noi, usare le nostre attrezzature, partecipare ai nostri eventi e perché no diventare soci, vi invitiamo a venirci a trovare di persona. Sarete sempre i benvenuti.

Il nostro indirizzo fisico è Via Rovai 43 in Montelupo Fiorentino presso Circolo ARCI il Progresso, e questa la mail con cui contattarci: info@fotolupo.info

Restrizioni del Covid permettendo, ci riuniamo ogni lunedì sera dalle 21 in poi, mentre gli altri giorni ci siamo a seconda degli eventi in calendario.

 

 

 

 

 

 

 

 

 VI ASPETTIAMO !

Facebooktwitterpinterest