25 Gennaio 2021 – APPROFONDIMENTO: La fotografia di moda dagli esordi ad oggi, a cura di Gabriele Bientinesi

18 Gennaio 2021 – Incontro con l’Autore: Alberto Raffaeli, Sguardo sul mondo e sulla composizione
Gennaio 12, 2021
Gennaio 2021 – MOSTRA COLLETTIVA – Il Giorno della Memoria
Gennaio 26, 2021

Link per collegarsi, Lunedì 25 dalle 21:00    https://meet.google.com/vbz-bymb-azx

 

 

Il prossimo Lunedì 25 Gennaio abbiamo organizzato una serata di approfondimento con Gabriele Bientinesi fotografo e docente professionista.

Gabriele ci parlerà della storia della fotografia di moda, di come è nata e di come si è evoluta, sia nello stile che nel gusto: Gli esordi nei primi del ‘900, la prima copertina fotografica di Vogue negli anni ’30, i grandi maestri che hanno guardato la moda con i loro occhi e consegnano alla storia grandi capolavori. Un viaggio nella storia e nell’evoluzione della fotografia di moda attraverso un secolo di immagini.”

 

 

Gabriele collabora da anni con la nostra associazione come docente ed ogni sua lezione è un vero piacere. Classe 1974, comincia a studiare fotografia durante il Liceo e continua tuttora a farlo. Ad oggi dedica la maggior parte del suo tempo all’insegnamento, cercando di ritagliare ancora un po’ di energie per il mestiere di fotografo e grafico.

Contatti diretti :
gabriele.bientinesi@gmail.com
facebook Gabriele Bientinesi

 

 

In linea con il nostro consueto approccio, l’evento si svolgerà come una chiacchierata tra l’autore e gli ospiti, senza troppi formalismi. Non mancherà quindi la possibilità di fare domande ed analizzare criticamente le foto mostrate.

 

 

 

L’incontro si svolgerà in una stanza virtuale aperta a tutti ed operata da Google a questo link: https://meet.google.com/vbz-bymb-azx

Il 25 gennaio 2021 a partire dalle ore 21.00.

 

Da Computer è possibile accede con un qualunque browser, mentre da tablet o smartphone serve scaricare l’APP di Google Meet. Consigliamo di fare una prova di connessione prima dell’evento cliccando sul link. Per facilitare la comunicazione ed evitare echi ed interferenze, vi chiediamo di connettervi con microfono e webcam disattivati e poi attivarli nel momento in cui volete partecipare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcune foto in anteprima:

Prima copertina di Vogue, 1932

 

Lachapelle, Katy Perry per GHD

 

Annie Leibovitz per Moncler

 

 

 

 

Facebooktwitterpinterest