23 Agosto 2020 – Incontro con l’Autore: GIOVANNI GAMBACCIANI “ISLANDA, tra viaggio e fotografia”

16 Agosto 2020 – Incontro con FRANCESCA DANI “Ghosts of CHERNOBYL, 34 anni dopo”
Agosto 11, 2020
28 Settembre 2020 – FotoLupo Open Day: siete tutti invitati !
Agosto 17, 2020

Il giorno 23 Agosto dalle ore 21.00, in occasione dell’ Ambrogiana Fool Park di Montelupo Fiorentino (FI), dedicheremo una serata ai viaggi nel nord europa ed in particolare approfondiremo quell’isola straordinaria fatta di vulcani, ghiacciai, cascate e tanti animali, che appunto corrisponde al nome di Islanda. Isola che negli ultimi anni ha visto un vero e proprio boom di fama e turismo, con tanti problemi connessi.

 

 

Qui la pagina della manifestazione: www.facebook.com/ambrogianafoolpark/

 

 

Giovanni Gambacciani e Giuglia Bimbi verranno a raccontarci cosa significhi visitare e vivere in questi territori tanto affascinanti quanto potenzialmente ostili, e come tutto cambi ogni volta, anno dopo anno, stagione dopo stagione. Il grande nord è infatti per loro una seconda casa. 

 

Giovanni è fotografo professionista, e si occupa dello studio e della progettazione di viaggi ed itinerari nel nord Europa per conto di importanti Tour Operator internazionali. Giulia è a sua volta fotografa (non professionista) ed esperta di natura, quindi di flora, di fauna e di biodiversità, con una forte passione per i pennuti di ogni ordine e grado. Insieme dedicano molto tempo ad esplorare i territori più remoti, a parlare con la gente che vive lassù, a scoprire posti nuovi, ed a catturare la bellezza di quei luoghi e di quegli animali.

 

 

Qui il sito dell’ ospite: www.giovannigambacciani.com

 

 

Giovanni e Giulia, in questo loro intervento, ci porteranno alla scoperta di questa isola magica, supportati dalle loro splendide foto. Ci parleranno del caldo torrido e del freddo estremo … dell’Aurora Boreale e del Sole di Mezzanotte … di animali straordinari … e di come la luce artica colori il cielo, e crei momenti irripetibili, in un’alternanza ciclica senza fine.

Con le loro storie ed i loro aneddoti rivoluzioneranno i luoghi comuni e gli stereotipi a cui siamo abituati, e cercheranno di evidenziare i problemi generati dal turismo di massa, così come  gli effetti dei cambiamenti climatici, che lassù sono sempre più evidenti. Non mancheranno informazioni e consigli pratici per chi vuole affrontare per la prima volta questi luoghi, e magari organizzare un viaggio.

Finita la presentazione avremo modo di porre tutte le domande del caso, per fugare la nostra curiosità o approfondire dei temi specifici.

 

 

 

 

 

23 Agosto dalle ore 21.00
Presso la zona cinema del
parco dell’Ambrogiana

Montelupo Fiorentino

 

L’evento è gratuito ed aperto a tutti

Vi aspettiamo numerosi

 

 

*** IN CASO DI MALTEMPO la serata si svolgerà presso
il Circolo ARCI “Il Progresso” Via Rovai 43, Montelupo Fiorentino (FI) ***

 

 

 

NORME ANTI CONTAGIO COVID-19

In ottemperanza delle norme vigenti per la prevenzione del contagio del COVID-19, sono state prese tutte le precauzioni del caso, a partire dalla sanificazione dei locali e dal distanziamento tra il pubblico. Le sedie sono state poste a distanza di sicurezza e non possono essere spostate.

 

 

 

 

INFO PRATICHE

L’accesso all’evento è Gratuito

Nel parco sono disponibili varie aree ristoro

 

Per info sull’evento contattate il FotoClub:
fotolupo.montelupo@gmail.com

 

Per informazioni sui locali, il parco, e gli accessi contattate gli organizzatori:
Umberto +39 393 432 1291
Daniele  +39 333 433 9027

 

 

COME RAGGIUNGERCI

* Per chi viene da Firenze o da Pisa consigliamo di percorrere la Fi-Pi-Li e uscire a Montelupo Fiorentino, e poi percorrere la provinciale 67 per entrare in paese.

* Il parco si trova su via Umberto I, praticamente a ridosso del fiume Pesa e del fiume Arno. 

* Intorno all’area del’evento ci sono alcune aree parcheggio e molti cartelli.

 

 

 

Alcune foto degli Autori:

 

 

Ecco Giovanni e Giulia:

Facebooktwitterpinterest